
aggiornate al 26/9/2016
CLASSIFICHE_Campionato_Sociale_Regolarità_KINZICA_2016.pdf [72.50 KB]
Download

Aggiornate al 17-01-2015
CLASSIFICHE_Campionato_Sociale_Regolarità_KINZICA_2015.pdf [54.41 KB]
Download

aggiornate al 22-12-2015
CLASSIFICHE_Campionato_Sociale_Velocità_KINZICA_2015.pdf [43.70 KB]
Download
REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE 2016 (bozza in approvazione del consiglio)
PUNTEGGI E CLASSIFICHE
1) Durante l'anno sportivo anno verrà redatta una classifica dei soci sportivi che parteciperanno a competizioni e che siano in regola con il versamento della quota di iscrizione alla Scuderia per l'anno in corso. L'iscrizione alla Scuderia deve essere effettuata entro il mese di Febbraio di ogni anno con effetto retroattivo; se successiva a tale data verranno considerati solo i risultati ottenuti dopo l'iscrizione.
2) Per "socio sportivo" si intende un socio della Scuderia Kinzica in possesso di una licenza sportiva concorrente/conduttore ACI Sport.
3) Si potranno ottenere punteggi esclusivamente per gare inserite nel calendario nazionale sportivo ACI Sport, o a calendari esteri sempre sotto egida delle rispettive ASN nazionali riconducibili alla FIA.
Nel contempo è fatto divieto ai soci sportivi di partecipare a competizioni non inserite nei calendari ACI/FIA. Qualora lo volessero fare, oltre a non percepire alcun punteggio, sono invitati a farlo non iscrivendosi come appartenenti alla Scuderia Kinzica, ma solo a titolo personale.
3) In ogni manifestazione, quando consentito dal regolamento particolare di gara, dovranno essere applicati sulle autovetture gli stemmi della Scuderia (almeno due), e nell'elenco partenti si dovrà risultare iscritti come appartenenti alla scuderia Kinzica, pena l'annullamento del piazzamento ottenuto.
4) Verrà assegnato un punteggio per la sola partecipazione ad ogni gara (secondo la tabella allegata), a patto che il concorrente prenda regolarmente la partenza. Verrà inoltre attribuito un punteggio in base al piazzamento del concorrente nella classifica assoluta di ogni gara secondo il seguente criterio: se primo classificato 100 punti, se secondo 99 punti, se terzo 98 punti e così via di seguito.
5) Verrà assegnata la metà del punteggio del primo classificato al personale della scuderia impegnato nell'organizzazione delle manifestazioni, e per questo motivo impossibilitato a parteciparvi.
6) Alla fine del campionato saranno presi in considerazione i punteggi delle migliori 8 gare. Delle restanti gare disputate verrà scartato il punteggio sportivo, mantenendo il punteggio di partecipazione, fino a un massimo di 5. In caso di ex aequo, prevarrà chi ha scartato il maggior punteggio.
Per evitare disparità di trattamento evidenti in caso di partecipazione a gare con diverso numero di partecipanti, la posizione di classifica dovrà essere sempre rapportata a 100. Per calcolare quanto sopra si dovrà dividere il numero dei partenti per 100; trovato così il coefficiente si dividerà per esso il numero indicante la posizione conseguita. Il risultato, arrotondato per difetto alla unità inferiore, costituirà la posizione di classifica compensata alla quale attribuire l'anzidetto punteggio.
Competizioni Valide:
* Regolarità Classica
* Regolarità Sport
* Regolarità Turistica
* Salita/Velocità/Slalom
* Rally Storici / Rally Moderni / OS
Esempi di attribuzione del punteggio:
a) 9° classificato su 32 partenti:
32:100=0,32 9:0,32=28,15
Posizione compensata: 28°; Punteggio: 73
b) 73° classificato su 250 partenti
250:100=2,5 73:2,5=29,2
Posizione compensata: 29°; Punteggio: 72
I suddetti punteggi, devono essere moltiplicati per i coefficienti previsti in base alle gare disputate (vedi tabelle seguenti). Al valore ottenuto vanno aggiunti i 10 punti di partecipazione.
La classifica finale sarà costituita dalla somma dei punti conseguiti in tutte le gare cui il concorrente avrà preso parte, nell'arco della annata agonistica dall'1 gennaio al 31 Dicembre.
6) E' fatto obbligo al pilota, dopo ogni gara, e non oltre la settimana successiva dall'effettuazione della stessa, di comunicare il relativo piazzamento conseguito a chi ne curerà il controllo ed assegnerà il relativo punteggio, raccomandandosi vivamente ai piloti di fornire copia delle classifiche delle gare cui prenderanno parte
a usando i seguenti canali:
- via Fax al N°050-950270
- via e-mail a: info@scuderiakinzica.it
- su face book nel gruppo “Scuderia Automobilistica Kinzica”
Le classifiche presentate dopo tale termine non saranno prese in considerazione.
7) La chiusura del Campionato è il 10 Dicembre.
8) Saranno premiati i primi 10 classificati assoluti delle specialità REGOLARITA' e VELOCITA' (salita,slalom,rally) con premi d'onore.
Sarà redatta inoltre una classifica dei primi tre navigatori, premiati con premi d'onore e gadget.
Le premiazioni avranno luogo durante il pranzo di fine anno della Scuderia, se non diversamente stabilito.
Il Direttore sportivo

ALLEGATO 1 - Tabella Coefficienti


CLASSIFICHE_Campionato_Sociale_Regolarità_KINZICA_2014.pdf [60.03 KB]
Download

CLASSIFICHE_Campionato_Sociale_Velocità_KINZICA_2014.pdf [43.71 KB]
Download
