• English
  • Italiano
Regolamento_Granducato_Challenge_2015_rev11.pdf [90.97 KB]
Download

I Campionato Toscano "Granducato Challenge" ha ampia visibilità sul sito ACI Sport:

 

http://www.csai.aci.it/index.php?id=958&news=12510

COMUNICATO STAMPA FINALE "GRANDUCATO CHALLENGE 2015"

 

Cala il sipario sul Campionato Toscano di Regolarità Turistica 2015, il "Granducato Challenge", il trofeo che dal 2010 caratterizza l'attività regolaristica toscana.
A trionfare quest'anno sono stati  Alessio Bacci e Valerio Bacci sulla loro A112 Abarth 70HP con 835 punti, precedendo Giuseppe Serlupi e Elisa L...elli, sempre su A112 abarth, con 805,7 punti.
Terza piazza del podio per il giovane Umberto Cucini, navigato da Marco Cucini su Fiat Seicento. Cucini si aggiudica anche la classifica Under 25 e l'assoluta delle "auto moderne" (10° Raggruppamento).
La speciale classifica J2 (9° Raggruppamento) è stata vinta da Alessandro Carpita e Luca Gozzoli su Fiat Uno 45, precedendo Francesco Ricci e Fabrizio Ferrari su Peugeot 205 GTI e Cosimo Gennari e Mauro Cini su Alfa Romeo 75.
Grande battaglia nelle speciali classifiche per "livello di abilità".
Tra i Driver "A" la spunta ovviamente il vincitore dell'assoluta Bacci, su Serlupi e Cucini. La classifica dei "driver "B" è stata vinta da Giancarlo Catarsi e Valeria Bastoncelli su A112 E, precedendo Marco Monciatti e Marco Matassa su Fiat Seicento, e Jacopo Scoscini e Ilaria Basaglia su BMW.
Tra i driver "C" la spunta Francesco Ricci che precede Mauro Balloni e Burgalassi Paolo, e Fratini Alessandro in coppia con Karin Heuberger. Vittoria (sul filo di lana, ottenuta per mezzo punto!) tra i driver "D" per Maurizio Bonelli e Mauro Pavanello su Lancia Delta Integrale che precedono Moreno Bastoncelli e Dimitri Bastoncelli su Alfa Romeo Alfasud Sprint 1,3 (lottando fino all'ultimo rilevamento) e Roberto Gracci in coppia con Roberto Andreoni. Bellissima lotta anche tra i neofiti nella categoria "NC" con la rivelazione Barbara Zazzeri in coppia con Cristiano Androvandi su Renault 5 Alpine, che sbaragliano gli avversari (Lastri - Della Croce secondi e Pegni-Boschi terzi) con un campionato da incorniciare. La Zazzeri si piazza anche al 6° posto della classifica assoluta, confermando l'ottimo livello raggiunto in pochissime gare. Ovviamente sua anche la classifica Femminile precedendo un ottima Gaetana Angino su A112 abarth. La speciale classifica destinata ai Top Driver è stata vinta da Marco Donati. Vittoria tra le scuderie per la Kinzica di Pisa.
L'appuntamento per il "Granducato Challenge" è al 2016 con delle novità ma si sicuramente con la stessa piacevole voglia di misurarsi sulle bellissime strade toscane.

6° Rondina d'Autunno

 

Vittoria per il rientrante Ottaviano Checchi, seguito da Roberto Pini e Marco Donati.

Prova finale del GC 2015 che incorona Alessio Bacci Campoine toscano regolrità turistica.

9^ 50 Miglia delle Colline Pisane

 

Quarta prova del Challenge, a Casciana Terme.
Vince Bacci precedendo di una manciata di centesimi l'equipaggio femminile Scarioni-Pietropaolo giunte in terra di Toscana da Milano.
Terza piazza per la sempre più sorprendente Barbara Zazzeri che così  tinge il podio in gran parte di rosa.
Vittoria di Carpita nel 9° Raggruppamento (J2) e di Cucini nel 10° (moderne).
La Kinzica si è aggiudicata la classifica a squadre mentre l'unico top driver presente si è aggi...udicato il trofeo Chic&Shock messo in palio per il miglior risultato sui 5 rilevamenti della prova spettacolo.
Con questo risultato Bacci mette una seria ipoteca sul titolo di Campione Toscano Regolarità Turistica alla vigilia dell'ultima prova, la Rondina d'Autunno, mentre per le altre posizioni relative alle classifiche driver tutto è ancora aperto.

6° Revival Country Raid Cortonese

 

A Cortona a vincere è stato Giuseppe Serlupi con Elisa Lelli, precedendo Alessandro Carpita/Roberta Pantani e Alessio Bacci in coppia con Valerio Bacci, che con questo risultato mantiene la testa del campionato, incalzato dai due alfieri della Cassia Corse Serlupi e Cucini.

9^ TROFEO MIRAMARE - 10 Maggio 2015

 

Dopo il 9^ Trofeo Miramare Alessio Bacci e Valerio Bacci sono al comando della classifica assoluta con la loro A112 Abarth 70HP, incalzati da vicino dal giovane under 25 Umberto Cucini in coppia con Marco Cucini (Fiat Seicento Sporting). Sul terzo gradino del podio Andrea Biondi e Silvia Grossi con la loro Fiat X1/9 sono un po' più staccati ma con ampi margini per poter recuperare.

La classifica del nono raggruppamento (J2), che deve essere stilata a parte non appartenendo ne alle storiche ne alle moderne, vede in testa Francesco Ricci e Fabrizio Ferrari su Peugeot 205 GTi, seguiti da Gennari-Cini e Carpita-Gozzoli.

 

Nelle moderne (10° raggruppamento), primato con ampio margine del già citato Cucini, seguito da Monciatti-Matassa e Scoscini-Basaglia.

 

Cucini primeggia anche nella classifica under 25, seguito da Davide Formicola in coppia con Corrado Formicola, mentre nel femminile una sorprendente Barbara Zazzeri stacca con decisione Gaetana Angino con un inizio di stagione folgorante.

 

Nelle scuderie dominio della Scuderia Kinzica al momento, ma con lotta molto aperta con le inseguitrici La Gherardesca, Cassia Corse e Biondetti.

 

Gran Tour delle Terme e dei Fiori - 12-Aprile 2015

 

BACCI, buona la prima!

Alessio Bacci si aggiudica la prima gara del Campionato Toscano, sbaragliando un nutrito gruppo di validi avversari.
Il forte driver della Kinzica chiude a 3,5 di media precedendo Serlupi-Lelli e Biondi-Grossi che chiudono il podio.

PREMIAZIONI GRANDUCATO CHALLENGE 2014

 

Le premiazioni del "Granducato Challenge" 2014 si terranno presso l'Hotel CRISTALLINO, in viale A. Diaz a Montecatini Terme il 25 - 1 - 2015

 

 

Si prega di voler dare conferma (prima possibile) della propria presenza al pranzo/premiazione del Granducato Challenge 2014 comunicando in segreteria (Alessandro Carpita) anche il numero delle persone.
Grazie

 

MENU

 

ATTENZIONE:

L'Hotel Cristallino non dispone di un parcheggio molto capiente, si consiglia di fermarsi e parcheggiare 300metri prima nel grande parcheggio di cui segnalo le coordinate GPS:
43.891399,10.77641

 

 https://maps.google.com?q=43.891399,10.77641

 

Elenco Premiati Challenge 2014
ElencoPremiati 2014.xlsx [15.24 KB]
Download

Aggiungi il tuo testo...

N° Lic. CSAI di SCUDERIA:            395833

N° Lic. CSAI di ORGANIZZATORE:   16354

 

Sito Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Gruppo Facebook

Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica
Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica

Accesso Riservato

  Squadra Corse

CORSO BASE DI REGOLARITA'
Corso breve scaricabile per praticare gare di regolarità classica
Corso Breve di Regolarità_rev2.pdf [470.23 KB]
Download

I VIDEO KINZICA S.C.