• English
  • Italiano

15-3-2015 CORSO DI REGOLARITA'

 

Un gruppo partecipe e attento ha preso parte al corso di regolarità organizzato dalla Squadra Corse Kinzica presso la concessionaria Nissan "Brogi e Collitorti" di Ospedaletto (PI).

Si è tenuta solo la parte teorica del mattino, poichè nel pomeriggio una insistente pioggia ha impedito di procedere con la parte pratica relativa alle tecniche di passaggio.

La parte pratica del corso verrà recuperata quanto prima.

La mattina si è conclusa con il pranzo, altra occasione per socializzare e per dar modo di chiarire ulteriori dubbi e porre altre domande, nonchè per fare progetti agonstici per il futuro di ognuno.

Grazie a tutti i partecipanti, ai quali vanno gli auguri di una brillante carriera agonistica, di cui magari il corso appena effettuato ha rappresentato la prima tappa!

Erano presenti:

Claudio lastri, Daniela Della Croce, Marco Guerrini,Anna Consoloni,Pietro Paolo Triglia, Ranieri Triglia, Tiziano Casimirri, Niccoletta Vaselli, Luigi Baracchino.

6-7 Marzo : 5° Historic Rally delle Vallate Aretine

 

Bellissima vittoria di scuderia al Vallate Aretine nella Regolarità Sport. La Kinzica conquista 2/3 del podio con la vittoria assoluta di Roberto Ricci e Enio Biasci e il secondo posto di Paolo Pagni e Antonella Baldasseroni, completando la prestazione di squadra con il 7° posto di Bacci - Bacci e il 12° di Roberto Volpi e Daniele Galletti. Purtroppo un banale guasto al cavo dell'acceleratore ha fermato il quinto equipaggio schierato, Forzi - Farsetti con la loro R5 Alpine.

Fantastico anche il Team di assistenza della scuderia lungo il percorso, che ha puntualmente accudito tutte le vetture ogni due prove speciali.

 

CLASSIFICHE

14/2/2015 - COPPA ATTILIO BETTEGA - Enio Biasci 17° assoluto

 

Enio Biasci ancora una volta all'arrivo di questa stupenda manifestazione, la più bella gara di regolarità, probabilmente, che si disputa sul territorio nazionale.
Il portacolori della Scuderia Kinzica, espertissimo frequentatore di questa gara difficile e impegnativa, si è ben difeso anche questa volta, conquistando la 17ma posizione nonostante un "300" dovuto ad un errore di percorso sulla PC6 che gli fa perdere oltre 2 minuti, e senza il quale sarebbe stato addirittura 3° assoluto.
Peccato. Siamo sicuri che il forte driver pisano si riscatterà presto

..

25 Gennaio 2015 - PREMIAZIONE GRANDUCATO CHALLENGE 2014

 

Hanno avuto luogo ieri 25 Gennaio le premiazioni del Campionato Toscano "Granducato Challenge Memorial Fabio Serlupi", il Trofeo di Regolarità ideato e promosso negli ultimi 5 anni dalla Scuderia Kinzica, portandolo ad essere un riferimento assoluto nel panorama toscano delle gare di Regolarità, consolidandosi negli anni e facendo avvicinare molti nuovi equipaggi a questa disciplina.

Folta la partecipazione, atmosfera conviviale, e momento di aggregazione molto gradito per condividere le comuni passioni.

Una galleria fotografica dell'evento è disponibile nella pagina apposita del sito: CLICCA

8-9 Gennaio 2015: Coppa dei Lupi

 

Bel risultato della squadra corse Kinzica all'inizio del nuovo anno alla Coppa dei Lupi, prima prova del Campionato Italiano Regolarità.
Roberto Ricci si piazza al 5° posto assoluto (3° di ragguppamento) e Enio Biasci conclude al 14° posto vincendo il 7° raggruppamento.
Purtroppo con due soli equipaggi non siamo stati classificati nelle "scuderie", classifica nella quale saremmo potuti apparire sicuramente sul "podio".

 

VIDEO (clicca)

5 - 1 - 2015 ---> New Entry in casa Kinzica!

 

L'inizio del nuovo anno ha portato già una gradita novità: la squadra corse si allarga e si rafforza con l'ingresso di due validi elementi nel settore Regolarità: Alessio Bacci e Andrea Forzi.

Entrambi senesi, sono da tempo protagonisti nella regolarità in Toscana e anche fuori i nostri confini.
Il giovane Bacci è una delle migliori promesse della disciplina, cresciuto molto nei campionati toscani di Regolarità Turistica, ha raggiunto livelli tecnici molto buoni, con ancora ampi margini di miglioramento.

Si cimenta anche nelle Regolarità Sport con ottimi risultati.

Andrea Forzi è un decano, regolarista con una esperienza notevole, maturata sia come navigatore di alcune eccellenze del settore, sia come pilota nelle varie discipline della regolarità: Turistica, Classica, Sport, e anche media.

Entrambi partecipano ad alcune gare del Campionato Italiano e potranno sicuramente dare il loro contributo alla Squadra in quelle occasioni.

La Scuderia Kinzica augura loro le più belle soddisfazioni sportive.

Benvenuti! 

 

Ricci - Bastoncelli, 2° assoluti
Ricci - Bastoncelli, 2° assoluti

6-12-2014 Ronde Del Tirreno

 

 

La Scuderia Kinzica si è classificata prima alla 7° Coppa del Tirreno, ultima gara di regolarità turistica della stagione Toscana.
Il Team gialloblu ha piazzato ben 4 equipaggi nei primi dieci dell'assoluta, Ricci (2°) Balestri (4°) Pantani (6°) e Formicola (9°).
La prestazione di scuderia si è completata con il brillantissimo risultato di Lastri, 16° assoluto al debutto in una gara di regolarità.
Frutto del "vivaio" Kinzica (la scuderia ad ogni raduno propone la regolarità s...otto forma di "gioco", per fare un po' di scouting alla ricerca di nuove leve, e Lastri proviene prorprio dai raduni, scoperto dal "talent scout" Alessandro Carpita ).
24° posto per un gradito nuovo driver Kinzica, Fantone, un po' arrugginito dalla lunga inattività e dalla ormai totale conversione alla "regolarità a media", ma che siamo orgogliosi di avere in squadra per la sua esperienza e che sicuramente ci aiuterà anche a far conoscere in Toscana la "media", un modo di fare regolarità seguito in tutta Europa e che sta affacciandosi anche in Italia.
Chiudono le partecipazioni a questa gara Melai, Panicucci, Volpi e Forino (ben 10 equipaggi presenti su 40 partecipanti)

 

14 - 12 - 2014  PRANZO SOCIALE

 

Oltre cento i partecipanti al pranzo sociale di Fine Anno, con la partecipazione dei rappresentanti di alcuni Club toscani, che si è svolto al ristorante da Carlo di Selvatelle. In un'atmosfera di cordialità e amicizia, si è quindi chiuso anche questo 2014 per la nostra Scuderia. Con l'occasione si è svolta anche la premiazione del Campionato sociale.

Le foto ricordo cliccando QUI-->http://www.scuderiakinzica.it/galleriafotografica.asp?ID_G=116

 

N° Lic. CSAI di SCUDERIA:            395833

N° Lic. CSAI di ORGANIZZATORE:   16354

 

Sito Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Gruppo Facebook

Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica
Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica

Accesso Riservato

  Squadra Corse

CORSO BASE DI REGOLARITA'
Corso breve scaricabile per praticare gare di regolarità classica
Corso Breve di Regolarità_rev2.pdf [470.23 KB]
Download

I VIDEO KINZICA S.C.