• English
  • Italiano

CIREAS 2023 RESOCONTO LA MARCA CLASSICA

 

Un altro fine settimana di soddisfazioni per la Kinzica Squadra Corse in occasione de La Marca Classica, gara di regolarità classica valida per il CIREAS.

Gara impegnativa per i nostri due equipaggi presenti sia per la presenza di tubi stretti e/o dopo curva, diventata ormai una prassi per le gare di regolarità, sia per la navigazione che ha richiesto un impegno totale da parte di ciascun equipaggio.

 

Ancora una volta l’equipaggio Lastri-Pantani offre una prestazione sbalorditiva partendo già il sabato con la Power Stage Classic, vincendola con una prestazione maestra. Lo stato di grazia prosegue la domenica, dove, grazie ad una media di 3,75, riescono a giungere terzi di Categoria RC4 e terzi di Classe RC4-1600.

 

Buona la prestazione dell’altro equipaggio Pegni-Fissi. La difficoltà della gara ha sicuramente condizionato l’esito finale, conseguendo la media di 7,48. La passione e la voglia di mettersi in gioco con una vettura inusuale per la regolarità sono premiate con un primo posto di Classe RC5-2000.

 

Prossimo appuntamento per la Squadra Corse nel CIREAS è previsto il 4-5 novembre in occasione del Circuito delle Valli Piacentine. Alla prossima!

CIREAS 2023: 10^ GARA - LA MARCA CLASSICA


Nuovo fine settimana di gara per la Kinzica Squadra Corse, che sarà presente con due equipaggi in occasione de La Marca Classica, ubicata nel Trevigiano e valida per il CIREAS.

 

- Claudio Lastri-Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
- Sandro Pegni-Andrea Fissi - Volkswagen Golf GTi

 

Fateci entusiasmare con delle belle prestazioni!

CIRM 2023: RESOCONTO ELBA GRAFFITI

 

Un bel Elba Graffiti all’insegna del divertimento e dell’esperienza acquisita per il nostro equipaggio Pantani-Carpita. Una due giorni vissuta nella rievocazione dello storico rally che ha fatto breccia negli storici appassionati.

 

Una gara più tortuosa ed impegnativa nella guida rispetto alla Coppa Liburna, il che non ha reso facile mantenere la media lungo le prove. Il secondo giorno l’equipaggio riesce a recuperare qualche posizione e migliorare il proprio rendimento grazie agli aggiustamenti sulla strumentazione di gara.

Alla fine la passione viene premiata grazie al secondo posto di Classe 1300 del 4° Raggruppamento.

 

Una gara che può piacevolmente finire nel libro dei ricordi dell’equipaggio e della Kinzica Squadra Corse!

CIRM 2023: 5^ GARA - ELBA GRAFFITI

 

La Kinzica Squadra Corse si ripresenta nella regolarità a media in occasione dell’Elba Graffiti, valida per il CIRM e prevista questo fine settimana.

 

A rappresentare la nostra Squadra Corse sarà l’equipaggio composto dal nostro DS e Presidente: Valter Pantani ed Alessandro Carpita. La vettura usata è l’Autobianchi A112 già rodata in occasione della Coppa Liburna. Un equipaggio a dir poco sensectional!

 

Buon divertimento sulle storiche curve dell’Elba!

EQUIPAGGIO LASTRI-PANTANI PREMIATO PER LA VITTORIOSA STAGIONE 2022 DI REGOLARITÀ!

 

Un altro importante riconoscimento per l’equipaggio Lastri-Pantani, premiati sabato 9 settembre da ACI Pisa per i risultati conseguiti nella stagione 2022 nell’ambito del CIREAS. Complimentoni!

CIREAS 2023 RESOCONTO CITTÀ DI LUMEZZANE


Gara tosta quella di Città di Lumezzane che ha impegnato non poco la Squadra Corse presente. Gara condizionata dal caldo ancora estivo e dal posizionamento dei tubi che, in salita o in curva, non rende mai facile la vita agli equipaggi.

 

Le difficoltà non hanno certo demotivato l’equipaggio Lastri-Pantani, che hanno chiuso la gara con una media di 4,21. Solo la nutrita presenza di partecipanti (90 equipaggi all’arrivo) impedisce loro di essere premiati. Classe che rimane sempre cristallina.

 

Buona la prestazione dell’equipaggio Lambruschi-Mancini. Grazie all’esperienza accumulata in questo tipo di gare, l’equipaggio si difende dalle difficoltà presenti lungo il percorso, chiudendo con la media di 6,26. Un buon risultato al netto delle difficoltà affrontate.

 

Sfortunata la gara per l’equipaggio inedito Pini-Varraro. Complice problematiche legate all’utilizzo di un cronometro diverso da quello usualmente impiegato nelle gare e all’inesperienza del navigatore, l’equipaggio ha conseguito un risultato al di sotto delle aspettative, a tal punto che non compare nelle classifiche finali.

 

Prossimo appuntamento nel CIREAS il 22-23 settembre in occasione della Marca Classica. A presto!

CIREAS 2023: 9^ GARA - CITTÀ DI LUMEZZANE

 

Dopo una lunga e quasi forzata pausa dalle gare di regolarità, la Kinzica Squadra Corse riprende il cammino, presentandosi al quart’ultimo appuntamento del CIREAS: il XXII Città di Lumezzane. Siamo presenti alla gara con tre equipaggi.

 

- Claudio Lastri-Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
- Giorgio Lambruschi-Alessandro Mancini - Porsche 356c
- Roberto Pini-Salvatore Varraro - Lancia Fulvia Rallye 1.3

 

Ci attendiamo grandi prestazioni dopo questa lunga pausa. Buon divertimento!

CIRM 2023: RESOCONTO COPPA LIBURNA

 

È stata una Coppa Liburna certamente emozionante per l’equipaggio Pantani/Casini. Una due giorni intensa e rievocativa del rally storico livornese.

 

Abbiamo partecipato senza avere importanti ambizioni di classifica, imparando ed approfondendo come ci si approccia alla regolarità a media.

 

Il venerdì abbiamo fatto i conti con i limiti della strumentazione basata sui GPS che, non tenendo conto delle altimetrie, nonostante aver rispettato la procedura di taratura nell’étalonnage, ci faceva accumulare ritardi via via più crescenti lungo le PM.

 

Al termine della giornata, grazie ad uno scambio di pareri ed esperienze all’interno della Squadra Corse, abbiamo rivisto la taratura, consentendo di ottenere buoni risultati, al netto della strumentazione, nelle PM di sabato.

 

Ci siamo divertiti, ritornando alla base con la consapevolezza di aver compreso meglio cosa si cela dietro alla preparazione di una gara di regolarità a media.

 

Alla prossima!

CIRM 2023: 3^ GARA - COPPA LIBURNA

 

Questo fine settimana torna la Coppa Liburna, gara di regolarità a media organizzata dalla Scuderia Falesia. Disciplina nella quale la Scuderia Kinzica ha finora partecipato in sordina, senza pretese di classifica, ma con interesse a conoscerne le peculiarità.

 

Sarà l’equipaggio inedito composto da Valter Pantani e Riccardo Casini a prenderne parte alla gara, a bordo di un’Autobianchi A112.

 

Noi si partecipa anche con l’entusiasmo di prendere parte ad un evento che rievoca i ruggenti anni della Coppa Liburna, poi vi si fa sapere come è andata. Ci vediamo dopo l’evento!

CIREAS 2023: RESOCONTO CAMPAGNE & CASCINE

 

Un grande fine settimana per la Kinzica Squadra Corse, che ritorna da Campagne e Cascine con ottimi risultati anche in termini di Scuderia!

 

Anche quest’anno la gara ha messo a dura prova tutti gli equipaggi partecipanti per la sua durata (due giorni anziché uno solo), per i 100 PC da affrontare e per la disposizione delle prove, solitamente disposte all’interno delle cascine che richiede attenzione e rapidità da parte del navigatore per istradare il pilota nel percorrere la direzione giusta.

 

L’equipaggio Lastri/Pantani conferma l’ottimo periodo delle gare, collezionando anche questa volta un’ottima media. Con 3,48 di media, si portano a casa un terzo posto di Categoria RC4 ed un terzo posto di Classe RC4-entro i 1600cc.

 

Continua il buon periodo per l’equipaggio Lambruschi/Mancini, che prosegue il suo percorso di miglioramento dei propri risultati. Con una media di 5,29, si aggiudicano un terzo posto di Categoria RC3 ed un terzo posto di Classe RC3-entro i 1600cc.

 

Gli ottimi risultati conseguiti consentono alla Kinzica di giungere al quinto posto nella classifica Scuderie, su dodici classificati, prima fra le squadre classificate con due equipaggi.

 

Adesso la Kinzica Squadra Corse si prende un periodo di riposo dal CIREAS: per l’assenza dal programma gare della Baia delle Ninfe ed il rinvio a data da destinarsi della Targa AC Bologna, la squadra ritornerà ad impegnarsi per il Città di Lumezzane previsto a settembre. A presto!

CIREAS 2023: 6^ GARA - CAMPAGNE & CASCINE

 

Dopo la breve pausa, la Kinzica Squadra Corse si rimette in marcia nel CIREAS, presentandosi con due equipaggi a Campagne e Cascine, gara rinomata per le sue prove disposte nelle tipiche cascine cremonesi. A partecipare per i nostri colori sono i seguenti equipaggi:

 

Claudio Lastri/Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
Giorgio Lambruschi/Alessandro Mancini - Porsche 356c

 

100 PC complessive: non poche, all’insegna della passione a braccetto con la voglia di divertirsi.

CIREAS 2023: RESOCONTO GIRO VALLI BIELLESI

 

La Kinzica Squadra Corse lascia il segno anche al Giro delle Valli Biellesi, dove con la partecipazione impegnata dei nostri equipaggi abbiamo concluso al terzo posto nella classifica riservata alle Scuderie. Un risultato frutto di passione per la regolarità: bravi bravi!

 

Ancora una volta, l’equipaggio Lastri-Pantani firma una prestazione di alto livello. Ottima gara, alla luce della media di 3,83, con la consapevolezza che si poteva fare ancora meglio. Con tale media, l’equipaggio ha conseguito il terzo posto sia di Categoria RC4 sia di Classe RC4-fino a 1600cc. Insaziabili.

 

Risultato storico per l’equipaggio Lambruschi-Mancini: per la prima volta, concludono la gara con una media sotto il 5: 4,85 per la precisione. Per poco non arrivano sul podio sia di Categoria RC3 sia di Classe RC3-fino a 1600cc, ma la media conseguita è il riconoscimento dell’impegno che l’equipaggio ha sostenuto nelle partecipazioni sia nelle gare sia negli allenamenti. Complimentoni!

 

Impegnativa la gara per l’equipaggio Bacci-Sacco. Gara di alto livello prima che una serie di prove svolte sullo sterrato bagnato condizioni il rendimento. L’esperienza e talento aiutano loro a difendere la prestazione, terminando la gara con la media di 5,26. Prestazione frutto della tigna.

 

Adesso breve pausa prima del prossimo appuntamento del CIREAS, il Campagne e Cascine previsto per il 27-28 maggio. Non mancheremo!

CIREAS 2023: 5^ GARA - GIRO DELLE VALLI BIELLESI

 

Nuovo appuntamento del CIREAS per la Kinzica Squadra Corse, che sarà presente in occasione della 10^ edizione del Giro delle Valli Biellesi. Sono tre gli equipaggi presenti, appartenenti ad altrettanti RC, il che ci permetterà di competere anche nella classifica scuderie.

 

- Claudio Lastri/Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
- Alessio Bacci/Simona Sacco - Autobianchi A112 Junior
- Giorgio Lambruschi/Alessandro Mancini - Porsche 356c

 

Come sempre, buon divertimento.

CIREAS 2023: RESOCONTO SAN MARINO REVIVAL


Il San Marino Revival anche quest’anno si conferma una gara impegnativa, sia per i piloti sia per i navigatori. La Kinzica Squadra Corse onora il suo impegno partecipando con impegno alle PC sammarinesi senza dimenticare il piacere di divertirsi e di fare squadra.

 

L’equipaggio Lastri/Pantani conclude la gara con un’ottima media dopo un inizio sottotono, recuperando posizioni grazie all’esperienza ed al talento consolidati con l’assidua partecipazione alle gare. Con una media di 3,86, si portano a casa il terzo posto di Categoria RC4 ed il terzo posto di Classe RC4 fino a 1600.

 

Impegnativa la gara anche per l’equipaggio Bacci/Sacco. Le strade di San Marino sono molto esigenti ed arrivare al traguardo con la serena consapevolezza di poter far di più è un ottimo e piacevole motivante per raggiungere delle belle soddisfazioni. Terminano la gara con una media di 6,48 e si portano a casa il secondo posto assoluto della Power Stage Classic.

 

L’equipaggio Lambruschi/Mancini si mettono alla prova a San Marino sapendo che le PC sammarinesi non perdonano incertezze e ripensamenti. Impegno appassionato e consolidato consentono loro di terminare la gara con una media di 6,76, consapevoli di poter dare di più.

 

Gara dura anche per l’equipaggio Pegni/Fissi. Impegno appassionato anche per loro, che consente loro di gareggiare con la voglia di dare il proprio meglio, senza avere rimpianti al termine della gara. Con la media di 6,18, si portano a casa il primo posto di Classe RC5 fino a 2000.

 

La presenza della Squadra Corse con equipaggi appartenenti ad RC diversi ci consente di prendere punti validi per la classifica scuderie, confermando la propria presenza e partecipazione a gare di livello nazionale.

 

Prossimo impegno della Squadra Corse nel CIREAS il 12-13 maggio in occasione delle Valli Biellesi.

CIREAS 2023: 4^ GARA - SAN MARINO REVIVAL


Dopo la pausa pasquale, riparte il CIREAS, facendo tappa al San Marino Revival, giunto alla sua 30^ edizione. La Kinzica si presenta all’evento con 4 equipaggi, desiderosi di farsi valere anche a livello di scuderie.

 

- Claudio Lastri/Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
- Alessio Bacci/Simona Sacco - Autobianchi A112 Junior
- Giorgio Lambruschi/Alessandro Mancini - Porsche 356c
- Sandro Pegni/Andrea Fissi - VW Golf GTi

 

Un’edizione che merita essere incorniciata a modino, con divertimento e passione che ci contraddistingue!

CIREAS 2023: RESOCONTO LA MILLECURVE


Anche stavolta la Kinzica Squadra Corse figura bene nella regolarità. Una Millecurve che si conferma impegnativa per le sue PC tirate, come quelle celebri sul Monte Vergine.

 

L’equipaggio Lastri/Pantani superano sé stessi, cogliendo un risultato degno dei migliori regolaristi, in una gara che non ha risparmiato nessuno. Con la stratosferica media di 2,73, portano a casa un secondo posto di Categoria RC4 ed un secondo posto nella Classe RC4-1600.

 

Buona la gara dell’equipaggio Bacci/Sacco, che conferma il percorso che sta riportando Alessio ad ottimi livelli. Con una media di 5,08, anche loro conseguono un secondo posto di Categoria RC5 ed un secondo posto di Classe RC5-1600.

 

Inoltre, come a confermare la loro positiva prestazione, la Kinzica Squadra Corse si classifica al terzo posto nella classifica riservata alle scuderie. A rimarcare l’ottimo risultato, esso è stato raggiunto con due soli equipaggi presenti. Un risultato di cui andare fieri! Bravi bravi!

 

Adesso una breve pausa in occasione di Pasqua prima di ripartire per la prossima gara del CIREAS: il San Marino Revival. Nel frattempo… Buona Pasqua a tutti!

CIREAS 2023: 3^ GARA - LA MILLECURVE

 

Siamo giunti al terzo appuntamento del CIREAS 2023, che si svolgerà ad Avellino, con la storica Millecurve, nota per le sue PC gradite dagli appassionati, fra le quali quelle del Monte Vergine, che si svolgeranno in notturna. La Kinzica Squadra Corse sarà presente con 2 equipaggi.

 

Claudio Lastri/Valter Pantani - Alfa Romeo Giulia Nuova Super
Alessio Bacci/Simona Sacco - Autobianchi A112 Junior

 

In bocca al lupo!

REGOLARITÀ NON TITOLATA 2023: RESOCONTO COPPA MONTE VENDA E TROFEO FORESTI

 

La Kinzica Squadra Corse ha vissuto un bel fine settimana, all’insegna dell’intramontabile passione per le corse e per le autostoriche, portando a casa anche qualche bella soddisfazione.

 

Alla Coppa Monte Venda l’equipaggio Lastri-Della Croce non compare nella classifica assoluta in quanto il nostro Claudio è un Super Top Driver e nelle gare di regolarità turistica i Super Top e Top Driver sono trasparenti ai fini della classifica assoluta. Sono pur sempre premiati come vincitori nella classifica a loro dedicata, conseguendo la media di 4,47 ed accumulando penalità nette pari all’equipaggio vincitore della gara, Giacomo Turri ed Elisa Moscato.

 

Ottima la prova dell’equipaggio Pegni-Fissi, con margini di miglioramento incoraggianti che fruttano nel frattempo risultati di valore. Con una media di 5,60, si portano a casa il 2° posto nel 9° Raggruppamento.

 

Al Trofeo Foresti l’equipaggio Lambruschi-Mancini si è sfidato con un parterre di partecipanti di grande livello in una gara ritenuta dagli addetti come una delle classiche imperdibili nel mondo della regolarità. Sfida molto tosta, ma affrontata bene, conseguendo al termine una media di 5,14.

 

Un fine settimana vissuta con piacere e divertimento, in attesa che il CIREAS riparta a breve con la Millecurve.

REGOLARITÀ NON TITOLATA 2023: COPPA MONTE VENDA E TROFEO FORESTI

 

In attesa che il CIREAS riprenda con la Millecurve a fine mese, la Kinzica Squadra Corse si tiene attiva su due fronti.

 

Gli equipaggi Claudio Lastri-Daniela Della Croce, su Alfa Romeo Giulia Nuova Super, e Sandro Pegni-Andrea Fissi, a bordo della VW Golf GTi, prenderanno parte alla Coppa Monte Venda, gara di regolarità turistica nel Padovano con un appassionato passato motoristico che quest’anno, dopo anni che si è svolta come autoraduno, ritorna ad essere un evento sportivo.

 

Nel frattempo l’equipaggio Giorgio Lambruschi-Alessandro Mancini, a bordo della Porsche 356c, prenderà parte al Trofeo Foresti, rinomata gara di regolarità classica nel Cremonese, nonché appuntamento imperdibile per gli appassionati della disciplina e delle autostoriche in generale.

 

Sarà un fine settimana ricco di esperienze, che possono fare solo del bene alla nostra passione. Buon divertimento!

CIREAS 2023: RESOCONTO COPPA CITTÀ DELLA PACE

 

Un’altra bella gara per l’equipaggio Lastri-Pantani in occasione della Coppa Città della Pace.

 

Gara filata bene, con tutte le PC validate, che ha permesso che venisse fuori una gara combattuta fra i principali interpreti della regolarità classica. Nonostante qualche sbavatura, il nostro equipaggio termina la gara con un’ottima media 3,43, grazie all’esperienza e ai nervi saldi che hanno aiutato ad affrontare nel miglior modo situazioni difficili che possono capitare durante una gara di regolarità.

 

Prossimo impegno della Kinzica SC alla Millecurve di Avellino, terza tappa del CIREAS, prevista l’1-2 aprile.

CIREAS 2023: 2^ GARA - COPPA CITTÀ DELLA PACE

 

Questo fine settimana è prevista la seconda tappa del CIREAS, a Rovereto in occasione della 30esima edizione della Coppa Città della Pace. La Kinzica Squadra Corse è presente con l’equipaggio Claudio Lastri-Valter Pantani, sempre a bordo dell’Alfa Romeo Giulia Nuova Super, che prosegue nel Campionato dopo la Coppa Giulietta&Romeo, pronti a replicare ottimi risultati. In bocca al lupo!

CIREAS 2023: RESOCONTO COPPA GIULIETTA & ROMEO

 

L’equipaggio Lastri-Pantani si conferma un equipaggio Top, anzi SuperTop, riprendendo la nuova classificazione dei piloti prioritari ACISport.


Infatti terminano la Coppa Giulietta&Romeo con una media di 3,48. Gara complessivamente ottima e lottata con altrettanti ottimi equipaggi: qualche leggera sbavatura non mette certo in discussione la loro prestazione e il loro talento.


Prossima gara del CIREAS in programma il 17/18 a Rovereto per la Coppa Città della Pace.

CIREAS 2023: 1^ GARA - COPPA GIULIETTA & ROMEO

 

Con la Coppa Giulietta&Romeo prevista questo fine settimana ha l’inizio il CIREAS 2023.

 

Anche per quest’anno sono previste 12 gare e la Kinzica Squadra Corse risponde presente, presentandosi a Verona con l’affiatato equipaggio Claudio Lastri e Valter Pantani a bordo della storica Alfa Romeo Nuova Giulia Super, al ritorno nelle gare di regolarità dopo un anno di pausa.

 

Buon divertimento!

N° Lic. CSAI di SCUDERIA:            395833

N° Lic. CSAI di ORGANIZZATORE:   16354

 

Sito Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Gruppo Facebook

Scuderia Kinzica

(clicca sul logo)

Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica

Digitech l'azienda leader nel settore degli strumenti di precisione per la Regolarita' supporta la Scuderia Kinzica

Accesso Riservato

  Squadra Corse

CORSO BASE DI REGOLARITA'
Corso breve scaricabile per praticare gare di regolarità classica
Corso Breve di Regolarità_rev2.pdf [470.23 KB]
Download

I VIDEO KINZICA S.C.